POTATURA


Perchè potare

La potatura è un'attività fondamentale per il benessere e la longevità di alberi e piante. Ma non è uguale per tutti: è consigliabile intervenire in maniera specifica e consapevole a seconda del clima, della stagione e della varietà del verde.

Hai una siepe e non sai come trattarla per far sì che abbia un aspetto ordinato, curato e rigoglioso? Hai un giardino con grandi alberi e devi assicurarti che i rami non costituiscano un intralcio, un pericolo o un'invasione del perimetro circostante?

Chiedi un preventivo senza impegno

ALBERI

SIEPI

ARBUSTI IN GENERE

L'importanza della potatura

La potatura diminuisce la biomassa non fotosintetica, migliora la stabilità della pianta, prevenendo rotture e crolli di rami e branche perchè riduce le sollecitazioni a cui le parti dell'albero sono sottoposte.

Il periodo migliore per potare

Le piante hanno un ciclo di vita e di crescita basato sulle stagioni: attività vegetativa, fioritura, produzione dei frutti, caduta delle foglie. 
Il momento ideale per procedere con la potatura delle piante è durante la fase di riposo vegetativo, in genere dai mesi da ottobre a fine febbraio.

Interventi di potatura

Offriamo servizi di potatura di alberi, siepi e piante in genere, siano essi collocati in un'area ad uso condominiale, aziendale o privato.
Valutiamo le tecniche, le modalità e le tempistiche migliori per il benessere della pianta.

La nostra proposta include sempre le attrezzature e i macchinari necessari a potare ed a rimuovere e smaltire il materiale di risulta con trasporto presso le discariche autorizzate, per un servizio senza pensieri.