METODI DI SANIFICAZIONE


Come sanifichiamo

Prevediamo un'attività di pulizia e rimozione dello sporco in maniera meccanica da parte di personale qualificato e la disinfezione/disinfestazione con l'ausilio di specifici prodotti e attrezzature atti a rendere gli ambienti sani e salubri.

Vuoi sanificare gli ambienti in cui vivi o lavori periodicamente in maniera precauzionale? Oppure vuoi sanificare un locale attraverso un'attività una tantum, a seguito di una sospetta o accertata contaminazione da Coronavirus? 

Chiedi un preventivo senza impegno

PULIZIA MECCANICA

PRODOTTI ADEGUATI

ATTREZZATURE SPECIFICHE

Attività di sanificazione

Tutti gli interventi di sanificazione dei locali e delle aree indicati vengono eseguiti secondo un programma specifico di sanificazione che tiene conto dei vari aspetti tecnici presenti, tra i quali la dimensione dei locali, il metodo di applicazione (nebulizzazione), la concentrazione dell’agente sanificante per unità di volume ed il tempo di contatto.
Per i nostri interventi di sanificazione usiamo un agente sanificante a base di ipoclorito di sodio in virtù delle concentrazioni previste ed indicate nella Circolare Ministero della Salute n. 5443 del 22.02.2020.

Nebulizzazione

La nebulizzazione, talvolta detta impropriamente "atomizzazione", è la riduzione di un liquido in parti minutissime, che si ottiene ad esempio facendo scontrare il liquido con un getto d'aria ad elevata velocità oppure costringendo il liquido a passare attraverso un orifizio avente una sezione di passaggio molto stretta. Tanto più stretta sarà la sezione di passaggio dell'orifizio, tanto maggiore sarà la pressione a cui il liquido è sottoposto, tanto più il liquido sarà nebulizzato in gocce finissime.

Noi de La Sequoia Service utilizziamo macchinari per la nebulizzazione di ultima generazione, che rispettano tutti i requisiti tecnologici indicati dalla normativa e che vengono costantemente e correttamente manutenuti e utilizzati da personale qualificato e preparato.
Al momento dell'intervento, forniamo le schede tecniche e di dettaglio dei macchinari utilizzati.

Ipoclorito di sodio

L'ipoclorito di sodio è il sale di sodio dell'acido ipocloroso. In soluzione acquosa in concentrazione variabile dall'1% al 25% circa, di colore giallo-paglierino e dal caratteristico odore penetrante, è noto nell'uso comune come sbiancante e disinfettante, con il nome di candeggina, varichina (o varechina), Amuchina.
Per la sua azione ossidante, oltre che esser utilizzato come sbiancante e disinfettante, l'ipoclorito di sodio è uno sporicida, un fungicida e un virucida.

Per questa ragione è l'agente più utilizzato nelle attività di sanificazione per il trattamento anti-Covid.

L'utilizzo di ipoclorito di sodio garantisce una elevata efficacia.
Quando correttamente usato da personale preparato e qualificato, risulta assolutamente sicuro. Non lascia odori, nè residui, i locali sono immediatamente utilizzabili.

Noi de La Sequoia Service siamo particolarmente attenti ai prodotti da utilizzare, a tutela degli ambienti e delle superfici, oltre che della salute dei nostri clienti e collaboratori.

Cerchi un servizio di sanificazione per gli ambienti in cui vivi o lavori? Garantiamo un servizio rapido e di qualità, al giusto prezzo, in tutta la Lombardia.