CSS rules to spe

Il nostro blog

Inizia a preparare il tappeto erboso per una stagione salutare

 La primavera è un momento di rinascita e crescita.

Ciò significa prendersi del tempo per preparare il terreno per il tuo giardino, modellare le siepi, controllare l’irrigazione, pianificare la semina e piantare nuovi fiori e alberi.

E il momento migliore per preparare il tuo giardino alla primavera è proprio adesso!

Assicurati che le tue piante siano nel posto giusto

Aggiungi un po’ di nuova vita al tuo campo con i nostri servizi di essenze

Alcuni compiti comuni che devono essere eseguiti per mantenere un giardino includono la preparazione del tappeto erboso, il controllo dei sistemi di irrigazione, la sagomatura delle siepi, la concimazione e la piantumazione di nuove piante

Ecco alcuni passaggi da seguire per rendere il tuo giardino in perfetta forma

L’inverno sta per finire e la primavera è quasi alle porte. Questo vuol dire che sono molte le cose da fare in giardino per prepararsi al meglio. Proprio ora che il tempo è finalmente clemente e le temperature iniziano a scaldarsi, è il momento di pensare seriamente a un po’ di giardinaggio in vista della primavera.

In primis ci sarà da rimuovere tutte le foglie morterimuovere i rami screpolati o rotti, seminare nuove semenze e nuove piante e rifare la pacciamatura. Inoltre non devi dimenticare di curare le tue piante contro parassiti e malattie.

Ma tutto questo solo se ti sei preso cura del tuo giardino per tutto l’inverno. Se sfortunatamente non hai avuto molto tempo da dedicare al tuo giardino, in vista della primavera, servirà non poco lavoro per rimuovere il disordine del terreno; e se è lì davvero da molto tempo, può diventare una seccatura spostarlo tutto.

Quindi il primo consiglio è quello di prenderti cura settimanalmente del tuo giardino.

Ora più che mai, con l’arrivo di marzo è fondamentale predisporre e preparare un buon terreno pronto per la semina, in vista di fioriture nuove. Dovrai quindi preoccuparti di scegliere anche cosa seminare per abbellire il tuo giardino.

Ma andiamo con ordine, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a preparare il tuo giardino per i mesi primaverili ed estivi:

1. Inizia pulendo il letto del giardino. Rimuovi eventuali piante morte o detriti e aggiungi un po’ di compost o fertilizzante per preparare il letto per le nuove piante e semenze.

2. Scegli piante e fiori adatti al tuo clima e alla quantità di luce solare che riceveranno nel tuo giardino.

3. Pianifica e posizione le tue piante in base alle loro dimensioni e assicurati di lasciare abbastanza spazio per farle crescere.

4. Ricordati di innaffiare regolarmente le tue piante e assicurati di dare loro sempre la giusta quantità di acqua, in base alla stagione. Se hai un impianto di irrigazione, assicurati che sia funzionante e operativo, dopo la sosta invernale.

5. Infine dovrai provvedere alla pacciamatura intorno alle tue piante per aiutare a mantenere umido il terreno e per proteggerle dal calore.

Se seguirai i nostri suggerimenti, aiuterai il tuo giardino ad essere sempre più sano e potrai godertelo già da questa primavera rigoglioso e fiorente.

Tuttavia se il lavoro ti sembra eccessivamente troppo o pensi di non potercela fare in vista della stagione, puoi sempre rivolgerti a nostri esperti per una consulenza, un consiglio o un preventivo gratuito. Grazie alla nostra esperienza decennale e alla nostra squadra interna di esperti che conoscono le piante, i materiali, le modalità e le tempistiche migliori per gestire e curare ogni tipologia di verde, possiamo aiutarti a riportare il tuo giardino alla sua massima bellezza.

Che sia per un intervento specifico di abbattimento o rimozione del verde o una semplice consulenza sulle piante più indicate per il tuo giardino o quali semenze scegliere per la stagione, noi di La Sequoia Service siamo a tua completa disposizione e sempre operativi in tutto il Nord Italia. Per qualsiasi esigenza contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta al tuo giardino.

Marzo non è mai stato così magicamente floreale!