CSS rules to spe

Il nostro blog del giardinaggio

Come prepararsi al meglio in vista della primavera

Se vogliamo farci trovare pronti, con l’arrivo di Marzo è fondamentale iniziare adesso a pensare alla manutenzione delle aree verdi. E le cose da fare per predisporre in modo più opportuno gli spazi verdi all’arrivo della primavera non sono mai poche.

Sei un amministratore di condomini e cerchi una società affidabile che si prenda cura delle attività di giardinaggio degli immobili che gestisci?
Desideri una gestione periodica e professionale per prenderti cura delle aree verde della tua azienda?

Sopralluogo e preventivi gratuiti

Organizzazione e pianificazione degli interventi

La primavera bussa alle porte e la natura si sta dolcemente risvegliando dal riposo dell’inverno: le piante iniziano ora a germogliare e riprendono a vegetare; questo è quindi un momento cruciale per fare ordine in giardino e più in generale programmare tutti gli interventi necessari.

Se ormai per le potature ordinarie si dovrà attendere Ottobre, nel mese di Marzo sarà fondamentale preparare il manto erboso e dedicarsi ad una profonda pulizia generale del giardino, rimuovendo le foglie morte dal terreno, i rami che le intemperie hanno rotto e provvedendo a rimuovere la pacciamatura ormai rovinata.

Sarà anche il momento migliore per dedicarci alla cura delle siepi, per favorire una crescita ordinata e rigogliosa. In base alla specie di siepi del vostro giardino, sarà importante pianificare gli interventi di modellazione delle siepi, sfruttando il fatto che siano ancora spoglie e non abbiamo già iniziato a germogliare.

In questi giorni un’altra attività essenziale da svolgere in vista della primavera sarà dedicarsi anche alla concimazione e alla piantumazione di nuove essenze.

Infine, un altro aspetto fondamentale da non sottovalutare è l’impianto di irrigazione. Affidarsi ad un’impresa professionale che si prenda cura del riavvio e del controllo degli impianti e della centralina, oltre a darci la garanzia di avere un lavoro svolto a regola d’arte, ci aiuterà a gestire al meglio i costi e i consumi delle risorse idriche.

In generale, grazie alla competenze degli esperti del settore e l’utilizzo di attrezzature tecniche adeguate, rivolgersi ad un’impresa professionale significa poter contare su:
– pianificazione ottimale
– qualità
– professionalità
– sicurezza
– prevenzione
– risparmio

Noi de La Sequoia Service proponiamo da anni, con grande soddisfazione di tutti i nostri clienti a Milano, in Lombardia e in tutto il nord Italia, soluzioni specifiche e personalizzate per qualsiasi esigenza, per una manutenzione ottimale e pianificata delle aree verdi condominiali, aziendali e private.

Il sopralluogo ed il preventivo sono gratuiti.

Sei un amministratore di condomini e cerchi un partner affidabile per le attività di giardinaggio degli stabili che gestisci? Desideri un aiuto professionale per prenderti cura dell’area verde della tua azienda o della tua casa?